Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Il libro è strutturato in due parti principali, dove ognuna è suddivisa in capitoli e relativi paragrafi; questo per me è un aspetto positivo, perché rende più agevole la lettura in combinato alla complessità dell’argomento trattato. Nella prima vengono descritti in maniera dettagliata, accurata e con un linguaggio tecnico appropriato, l’istituto della prescrizione e il corpus di leggi “salvataggio”. Il racconto si concentra maggiormente sulla recente evoluzione della disciplina legislativa, il tutto incrociandosi con le vicissitudini politico-governative nonché parlamentari del nostro paese. Sono presenti continui e doverosi riferimenti alle fonti, che ben si alternano con la libertà di opinione degli autori. In alcuni punti ha prevalso un valevole intento manualistico, a mio parere. La seconda parte si rivolge alla trattazione di casi emblematici, avvenuti negli ultimi 25 anni, nei quali una regolamentazione inadeguata della prescrizione e di quant’altro hanno impedito il democratico raggiungimento della giustizia. Si inizia con tutti i processi che hanno avuto per protagonista Berlusconi per terminare con le accuse all’ex senatore Denis Verdini. Non manca altresì la trattazione di inchieste come quelle su Calciopoli, su Peppino Impastato, Eternit e sul reato di abusi sessuali compiuti su minori da rappresentanti del mondo ecclesiastico. In linea generale si tratta di un’opera d’inchiesta scritta con uno stile lievemente giornalistico, lineare ed omogeneo al contempo; così ben strutturato da far sembrare il tutto elaborato da un solo autore e non da tre. Ottimamente scelte le citazioni all’inizio di ogni capitolo